Skip to main content
Home
Mirya
Isabella Bodino
Il centro
Inanna
Shop
Tutti i Prodotti
Integratori
Piacere & Dolore
I nostri KIT
Altri Prodotti
Corsi e Viaggi
Storie
Blog
Mirya red net
Contatti
Home
Mirya
Isabella Bodino
Il centro
Inanna
Shop
Tutti i Prodotti
Integratori
Piacere & Dolore
I nostri KIT
Altri Prodotti
Corsi e Viaggi
Storie
Blog
Mirya red net
Contatti
Blog
SOLSTIZIO D’ESTATE: Riaccenditi di vita!
Vulvodinia Prof. Micheletti
Fare l’Amore con sé stesse, l’Autoerotismo
IL CICLO MESTRUALE E LA MESTRUAZIONE
Candelora e Imbolc: Fuoco – Acqua – Purificazione
Orgasm Gap! Le donne sono più potenti nella sessualità
Nell’Amore ci vuole impegno
Uno studio sull’efficacia del cannabidiolo per uso topico su 187 pazienti affette da vulvodinia
Il Giorno Dei Morti, El Día De Los Muertos
VAGINA E LUBRIFICAZIONE VAGINALE
SOLSTIZIO D’ESTATE: Riaccenditi di vita!
Il solstizio d’estate è il giorno dell’anno in cui il sole colpisce con i suoi raggi perpendicolarmente il Tropico del Cancro, regalando il maggior numero di ore di luce nell’emisfero boreale. Si verifica sempre tra il 20 giugno e il 22 giugno. In passato, il solstizio d’estate era celebrato come l’inizio della stagione più generosa: un momento propizio per riposarsi e rigenerarsi, ricco di abbondanza e bellezza. Anche tu che per tutta la primavera hai piantato semi, avviato prog…
Vulvodinia Prof. Micheletti
In vista della Giornata Internazionale per la Vulvodinia: l’11 novembre, abbiamo intervistato il Prof. Leonardo Micheletti, ginecologo che da più di trentacinque anni si interessa dei disturbi vulvari. È il primo ad aver pubblicato nell’ambito della letteratura internazionale anglosassone un lavoro che può essere considerato il manifesto della nascita della vulvologia. Professore, può spiegare in modo semplice un disturbo complesso come la vulvodinia? È un dolore vulvare prevalen…
Fare l’Amore con sé stesse, l’Autoerotismo
L’Autoerotismo (masturbazione) è il modo migliore per scoprire cosa ti eccita, le parti del tuo corpo che sono più sensibili, le zone che invece non desideri toccare. La maggior parte di noi donne impara molto poco sui propri genitali durante l’infanzia e quasi a tutte vengono insegnati messaggi negativi sul piacere e sull’aspetto del nostro corpo, veniamo “sgridate” quando ci tocchiamo o sfreghiamo i genitali, ad esempio, sulla fascia che divide le gambe sul passeggino o sul seggiolone. …
IL CICLO MESTRUALE E LA MESTRUAZIONE
La società moderna considera ancora il ciclo mestruale come un evento passivo, ineluttabile, proponendo farmaci per eliminare i disturbi. Nello stesso tempo l’ argomento mestruazioni, ancora oggi, viene il più possibile ignorato e nascosto. Alcune volte è vissuto come un impiccio, un fastidio, una “sfortuna” , che brutto essere femmine con questo problema del ciclo!! ( quante volte ho sentito questa frase dalle miei giovani Mirye). Alle donn…
Orgasm Gap! Le donne sono più potenti nella sessualità
Sapevi che alcuni anni fa alcuni scienziati hanno fatto un esperimento sulla sessualità molto interessante. I partecipanti erano donne multiorgasmiche e uomini multiorgasmici, persone con una funzione sessuale eccellente. Gli sperimentatori hanno misurato la differenza di potenza orgasmica e di godimento tra il gruppo delle donne e quello degli uomini. Hanno dunque rilevato le contrazioni pelviche, la dilatazione delle pupille, l’aumento del battito cardiaco e moltissimi altri parametri. …
Nell’Amore ci vuole impegno
Per chi cerca disperatamente l’amore come un mendicante; per chi ha deciso di metterlo via come qualcosa di vecchio non più necessario oggi; per chi lo assaggia ma scappa per paura di soffrire; per chi soffre perché è rimasta senza amore; per chi è delusa/o e non crede più; per chi si immerge nel dolore ogni giorno perché l’amore è inganno; per chi ama leccando la superficie dell’amore ma non ne ha mai assaggiato la profondità; per chi è disposta a spellarsi il cuore pur di imparare ad amare…
VAGINA E LUBRIFICAZIONE VAGINALE
La vagina è un canale interno/un condotto che nella parte superiore è in contatto con il collo dell’utero e in basso si apre in esterno nel vestibolo della vulva. (guarda il disegno a fianco). E’ il canale in cui entra il pene, ed è la strada che il feto percorre quando è ora di nascere. Un canale straordinario! La vagina pur essendo composta anche da uno strato muscolare liscio e fibre elastiche, non è un muscolo e non si può contrarre. Sono invece i musc…
“Mi sono innamorata, lui è sposato, presto uscirà di casa”
STORIE DI ORDINARIA ATTESA E SECONDI POSTI ALL’OMBRA “Non ho idea di quante volte l’ho sentita questa storia, né di quante la sentirò ancora. Il problema è che il vostro uomo uscirà di casa quando: la moglie starà meglio, i figli saranno più grandi, la nonna uscirà dall’ospedale, il suo momento di crisi sul lavoro finirà, il figlio o la figlia sarà operata di appendicite, la suocera si rimetterà dalla caduta, il fratello troverà un nuovo lavoro, la famiglia si sarà ripresa dalla morte …
LE 4 FASI DEL CICLO MESTRUALE E IL LEGAME CON LA LUNA
Il ciclo (sinodico) della luna è di circa 29 gg 12 ore e 44 min, suddiviso in quarti. Le sue fasi sono queste: luna crescente ( luna nuova = luna nera ) – 1° quarto ( gobba a ponente – sx ) – luna piena ( luna bianca ) – ultimo quarto ( gobba a levante – dx ) SI È VISTO CHE MAGGIOR PARTE DELLE DONNE INTERAGISCE CON IL CICLO LUNARE IN UNO DI QUESTI DUE MODI : MESTRUAZIONI …
Candelora e Imbolc: Fuoco – Acqua – Purificazione
Molti anni fa, prima che il cristianesimo sostituisse i rituali e le religioni antiche, anche noi italiani veneravamo molte Dee. Il 1° di Febbraio era dedicato a Giunone Februa o Februata (Februare: purificare tutto). In quel tempo l’anno si chiudeva a febbraio e a marzo iniziava il nuovo anno. Il mese di Febbraio era consacrato alla purificazione fisica, emotiva, spirituale. Le Donne giravano per casa e per le strade delle città con le torce accese, come forma di purificazione di t…
Uno studio sull’efficacia del cannabidiolo per uso topico su 187 pazienti affette da vulvodinia
Vulvodinia.eu è il portale di divulgazione scientifica dell’Associazione Italiana Vulvodinia (AIV): qui si possono trovare ricerche scientifiche, articoli, pubblicazioni, corsi, congressi, tesi di specializzazione e di dottorato, sul tema del dolore vulvare. L’AIV ha l’obiettivo di creare una rete tra professionisti che si occupano di vulvodinia e di dolore pelvico cronico, affinchè possano condividere l’esperienza di ricerca su tutto il territorio nazionale, contribuendo a diffonde…
Il Giorno Dei Morti, El Día De Los Muertos
Il Giorno dei Morti (el Día de los Muertos), è una festa messicana in cui le famiglie accolgono le anime dei loro parenti defunti per una breve riunione che include cibo, bevande e celebrazioni. Una miscela di rituale mesoamericano, religione europea e cultura spagnola, la festa si celebra ogni anno dal 31 ottobre al 2 novembre. Mentre il 31 ottobre è Halloween, il 2 novembre è il giorno di tutte le anime o il giorno dei morti. Secondo la tradizione, le porte del cielo si aprono a mezzanotte…
L’insegnamento dell’acqua: gli esperimenti di Masaru Emoto
Oggi 22 aprile, nella giornata mondiale della Terra, vogliamo concentrarci su un elemento fondamentale per noi che abitiamo questo meraviglioso Pianeta: l’acqua.L’acqua fuori di noi: gli oceani, i mari, i laghi, i fiumi, che costantemente inquiniamo, invadiamo, intossichiamo. E nonostante tutto ciò, l’acqua della Terra è così potente, con moltissime proprietà ancora da approfondire, che riesce comunque a rigenerarsi, a rimanere piena di vita. È un miracolo!Ma la domanda che vogliamo fare ogg…
Successivi
Entra nella Tribù MIRYA, ricevi le nostre newsletter e ottieni un codice sconto del 10% sui prodotti!
Ho letto e accetto la privacy policy
Lascia questo campo vuoto se sei umano:
CHIUDI