Unisciti a noi

Mirya Red net è un network che unisce le donne di tutta Italia con l’obiettivo di creare una “rete di cambiamento” culturale nei confronti delle donne e del loro corpo. L’idea è di formare più donne possibili con il metodo Mirya®.

 

A FINE 2022 INIZIERANNO I CORSI IN DIFFERENTI REGIONI D’ITALIA! 

 

LA PACE TRA LE DONNE: uno dei nostri obiettivi!

La nostra società ignora e minimizza la quotidiana guerra tra le donne considerandola come qualcosa di primordiale, legato alla nostra natura, quindi non modificabile. Ma non è così!
Unirsi è diventato urgente perché la pace, il rispetto e la fiducia tra le donne sono condizioni fondamentali per modificare la cultura della nostra società riguardo al femminile.
Ogni volta che io giudico una donna, modifico, contamino, sporco la sua immagine e spesso è solo per una questione di gelosia. Quando entro in competizione con una donna sono in realtà in guerra con me stessa.
Ognuna di noi ne è stata protagonista e può ricordare il sapore di questo dolore. Ogni volta ad esempio che in pubblico giudico il modo in cui é vestita una donna e dico che sembra “una poco di buono”, apro uno spazio che legittima il pensiero che possa essere violata.

 

Cosa possiamo fare quindi?

Iniziamo a non dire cose negative, respiriamo, ascoltiamo e diventiamo consapevoli delle emozioni che muovono nel nostro interno. Questo è già un passo enorme, il non dire. È doloroso essere in guerra con altre donne, che io sia la vittima o il carnefice, perché la gelosia, il giudizio e la competizione sleale aprono uno spazio in cui la nostra natura più profonda e collaborativa non trova modo per manifestarsi.
E questo porta sofferenza.

Insieme possiamo provare a cambiare: riusciamo ad immaginare di poter avere rispetto per tutte le donne che incontriamo?
Iniziamo a pensarci ognuna come una luce e insieme tante luci che illuminano un nuovo tessuto sociale, non spegniamo le altre e non lasciamoci spegnere. Creiamo una società nella quale le donne si confrontano in modo maturo, riconoscono i talenti le une delle altre, li evidenziano e li apprezzano invece di limitarli e oscurarli. Noi donne possiamo ritrovare il profondo collegamento che ci unisce tutte, possiamo ritornare a sognare e a progettare insieme.
Questo cambierà la qualità del nostro spazio sulla Terra.

Entra a far parte del nostro network

* Campo obbligatorio

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0