Skip to main content

Condizioni generali di vendita on line


PREMESSA

a) Il presente documento contiene le Condizioni generali di vendita (di seguito anche CGV) che disciplinano gli acquisti online effettuati tramite il sito web www.mirya.it (di seguito anche semplicemente “Sito”), gestito dalla INANNA s.r.l., c.f., P. IVA e n. iscrizione al Registro Imprese presso la Camera di Commercio di Cuneo 03931020048, iscritta al REA CN 324898 con sede legale in Cuneo (CN), via Statuto 13, PEC inannasrl@legalmail.it, mail amministrazione@mirya.it, (di seguito anche semplicemente “Inanna” o “venditore o “società”).
b) Le CGV che seguono disciplinano in via integrale, esclusiva esaustiva e completa, salvo il disposto di norme imperative ed inderogabili, solo ed esclusivamente la vendita di prodotti e servizi acquistati sul Sito cha siano commercializzati direttamente della Società.
Le presenti Condizioni di vendita regolano pertanto esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti tra i Clienti e il Venditore tramite il Sito (“Condizioni di vendita”).
c) Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Servizio Clienti del Venditore a mezzo email info@mirya.it o visitando la sezione Contatti.
d) Il Venditore si riserva la facoltà di modificare le presenti Condizioni generali di vendita in ogni momento; le eventuali nuove norme saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite che verranno effettuate a partire dalla loro pubblicazione, ovvero, se concretamente più favorevoli al Cliente, anche a quelle anteriori.
e) Il Venditore invita a leggere con attenzione le presenti Condizioni generali di vendita prima di procedere ad ogni acquisto tramite il Sito; il Cliente, con la formulazione della proposta di acquisto, dichiara, spuntando l’apposita casella, di aver scaricato e preso visione e integrale conoscenza di quanto in appresso.

1. Definizioni
1.0 Per Cliente: si intende il Consumatore, come di seguito deinito.
1.1 Per proposta di acquisto o ordine di acquisto: si intende l’ordine telematico che il Cliente invia alla Società, per il tramite dei mezzi telematici forniti dal sito www.mirya.it e previa propria identificazione; la proposta di acquisto non costituisce fonte di obbligazione alcuna per la Società; il relativo contratto di vendita si considera concluso nel momento della irrevocabile messa a disposizione a favore della Società del pagamento del relativo prezzo, che equivale ad accettazione espressa della proposta.
1.2 Per Conferma d’Ordine: si intende l’avviso che la Società ha facoltà di inviare al Cliente via posta elettronica, con il quale si fornisce il dettaglio definitivo relativo al contratto di acquisto stipulato tra Venditore e Cliente, di cui le presenti Condizioni generali di vendita costituiscono parte integrante.
1.3 Per Consumatore: si intende la persona fisica, maggiorenne o comunque capace di agire ai sensi di legge, che effettui un ordine sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta soggetta alla normativa di cui al D.Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni.
1.4 Per Prezzo: si intende il corrispettivo contrattuale indicato nella Conferma d’Ordine, comprensivo di IVA, eventualmente comprensivo delle spese di spedizione ove previste.
1.5 Per Prodotto/i: si intendono i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito, così come descritti nelle relative schede prodotto, la cui pubblicazione sul Sito costituisce mero invito ad offrire rivolto al Cliente e non veicola né implica né comporta alcun obbligo della Società a contrarre o a praticare condizioni in alcun modo determinate, se non a seguito della conclusione del contratto; si intendono altresì come tali i prodotti dettagliatamente indicati nella Conferma d’Ordine.
1.6 Per Venditore si intende la Società come in premessa definita, nella qualità di società commerciale, cui il Cliente invia la proposta di acquisto e con cui conclude il contratto di acquisto.

2. La politica commerciale – Ambito di applicazione

2.1 La mission della Società è quella di promuovere e vendere i prodotti presentati sul proprio sito, con particolare riferimento al Commercio B2C (Business to Consumer) verso i consumatori privati. In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito a ordini provenienti da soggetti diversi dal Cliente o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale e di recedere senza preavviso né obbligo alcuno da contratti già conclusi, il tutto a proprio insindacabile giudizio e senza che ciò possa comportare alcuna responsabilità, diretta o indiretta, del Venditore, oltre l’obbligo di restituzione del prezzo eventualmente corrisposto con le modalità di cui al successivo punto
2.2 Le presenti Condizioni di vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite eventuali link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini di acquisto di prodotti e/o servizi da soggetti diversi dal Venditore, il Cliente è invitato a verificare le condizioni di vendita. Il Venditore, infatti, non è responsabile della fornitura di beni o servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti e soggetti terzi.
2.3 In caso di errore informatico e/o di natura tecnica, o di qualsiasi altra natura, che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal Venditore, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, o di qualsiasi altra condizione di fornitura dei prodotti, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 (quattordici) giorni dal dall’annullamento, previa comunicazione al Cliente.
2.4 Oltre e fatto comunque salvo quanto previsto al precedente punto 2.1, il venditore si riserva il diritto di verificare e valutare la correttezza e la buona fede del cliente, in particolar modo in caso di utilizzo di promozioni o coupon sconto. Qualora il comportamento del cliente risultasse illecito e non corretto, il venditore ne darà tempestiva comunicazione e procederà con il relativo annullamento dell’ordine d’acquisto.
2.5 Le presenti Condizioni di vendita sono pubblicate sulla home page del Sito e sono consultabili e scaricabili dal Cliente in qualunque momento, prima e nel corso della procedura di effettuazione di un ordine, e devono essere espressamente accettate per poter procedere con l’ordine

3. Informazioni precontrattuali per il Consumatore ex art. 49 del d.lgs. 206/2005
3.1 Il Cliente, prima dell’invio della proposta di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del medesimo.
3.2 Durante l’effettuazione della proposta di acquisto e prima del pagamento il Cliente è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale la Società si impegna a consegnare al vettore la merce;

– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni);
– informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste dalla Società
Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative alla Società, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
Inanna s.r.l.
Sede legale: Cuneo, via Statuto, n. 13
+39 3343854922
Pec: inannasrl@legalmail.it

4. Come concludere il contratto con Inanna s.r.l.
4.1 Sulla base delle presenti condizioni generali di vendita, la Società vende e il Cliente acquista a distanza i prodotti indicati ed offerti in vendita sul sito. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso il sito internet del Venditore, previa autenticazione o registrazione del Cliente.
4.2 Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dalla Società e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Per formulare la proposta di acquisto di uno o più Prodotti sul sito, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, avendo cura di inserire correttamente i propri dati come richiesti nel modulo stesso o comunque nel corso della complessiva procedura telematica e trasmetterlo per via telematica al Venditore, seguendo le istruzioni riportate sul Sito.
4.3 Il Cliente, in ogni caso, assume esclusiva responsabilità della veridicità e della correttezza dei dati personali inseriti e rilasciati al Venditore in fase di compilazione e invio del modulo d’ordine, e di ogni e qualsiasi conseguenza derivante, anche indirettamente, dal caso contrario. Resta pertanto inteso che qualsiasi danno/ritardo/disagio riferibile e/o imputabile alla non correttezza e/o non veridicità dei dati personali inseriti al momento della compilazione e invio del modulo d’ordine e/o successivamente modificati non potrà in nessun caso essere addebitato al Venditore.
4.4 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni di Vendita e un riepilogo delle informazioni principali relative a ciascun Prodotto ordinato. In particolare, sono esplicitati il prezzo (comprensivo di tutte le tasse e/o imposte applicabili), i mezzi di pagamento utilizzabili e le modalità di consegna dei prodotti ordinati, corredate dai relativi costi. Inoltre, è presente un rimando alle condizioni generali d’uso del Sito.
4.5 Prima di procedere alla proposta di acquisto dei prodotti tramite trasmissione del modulo d’ordine, è obbligo del Cliente leggere attentamente le Condizioni generali di vendita, nonché di stamparne e/o memorizzarne una copia per eventuali futuri utilizzi. In particolare, prima della conclusione della procedura di proposta d’acquisto on-line e del pagamento, il Cliente sarà invitato a prendere visione ed accettare le presenti Condizioni di vendita, nonché a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni di vendita nel rispetto di quanto previsto dal D.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”). Il Cliente prima di procedere a formulare la proposta d’acquisto dovrà procedere alla registrazione al sito, autenticandosi quale “nuovo Utente”, inserendo a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: le relative informazioni personali, i dati di fatturazione nonché l’indirizzo di fatturazione e quello di spedizione. In alternativa, e sempre sotto la propria responsabilità, il Cliente dovrà inserire le medesime informazioni nel modulo d’ordine senza procedere alla registrazione
Il Cliente, una volta selezionati gli articoli che intende acquistare, dovrà seguire le istruzioni per la proposta di acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. Inoltre, potrà modificare i dettagli del Suo ordine in ogni momento del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
A tal fine potrà trovare una descrizione dettagliata del processo di acquisto, un riepilogo chiaro e preciso: dei prodotti acquistati, dei relativi costi e degli eventuali costi di consegna (ove dovuti).
4.6 Salvo quanto previsto al precedente articolo 2 il contratto è concluso quando, a valle della verifica da parte del Cliente dei dati relativi all’ordine, il Venditore riceve il relativo pagamento, integrale incondizionato e irrevocabile.
4.7 Con la trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna a osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni di vendita. Se il Cliente non condivide alcuni dei termini qui riportati, è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti sul sito.
4.8 Con la trasmissione del modulo d’ordine il Cliente conferma di conoscere e accettare anche le ulteriori informazioni contenute nel sito e nell’Informativa sul trattamento dei dati personali.
4.9 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini, ovvero per il periodo indicato nell’informativa sul trattamento dei dati personali, e comunque nei termini di legge. Il Cliente potrà accedere al modulo d’ordine, consultando la sezione “Il mio account – ordini”, previo inserimento delle credenziali di accesso, fornite al momento della Registrazione al sito.
4.10 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente ha l’obbligo di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
4.11 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi nell’apposita sezione “ordini e spedizioni” non potranno essere accettate dal Venditore.
4.12 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il corrispondente ordine d’acquisto.
Il Venditore potrà non dar corso a proposte (ordini) di acquisto, non stipulando il contratto oppure recedendone ai sensi del precedente art. 2, ove detti ordini o proposte fossero inoltrati dal Cliente nel caso in cui non siano fornite sufficienti garanzie di solvibilità o qualora i dati da quest’ultimo forniti risultino incompleti o non corretti. In questi casi, il Venditore avrà facoltà ma non obbligo di informare, via posta elettronica, il Cliente della mancata conclusione del contratto, indicando i motivi per i quali non è stato possibile dar seguito all’ordine.
4.13 In generale, tutti gli articoli presenti sul sito sono immediatamente disponibili, salvo ove diversamente indicato. Tuttavia, il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Qualora specifici prodotti presentati sul sito non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente la suddetta indisponibilità. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (vedi sezione “Resi”, “Tempi e modalità di rimborso” e “Diritto di recesso”), l’invio del modulo d’ordine da parte del Cliente, vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Qualora il Cliente avesse già provveduto al pagamento dell’ordine completo, il Venditore provvederà a rimborsare la quota corrispondente ai prodotti non disponibili secondo le modalità di seguito descritte (vedi sezione “Resi” e “Tempi e modalità di rimborso”).
4.14 Una volta ricevuta la proposta di acquisto, il Venditore ha facoltà ma non obbligo di trasmettere al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica e nella lingua indicati nel modulo d’ordine, una conferma d’ordine, ulteriore rispetto a quella che comparirà nell’apposita sezione del sito, con il riepilogo delle informazioni contenute nel modulo stesso.
4.15 Dopo il pagamento o la verifica della solvibilità del mezzo di pagamento prescelto dal Cliente, e prima del momento dell’effettiva spedizione dei prodotti presenti nel modulo d’ordine, il Venditore avrà facoltà ma non obbligo di inviare al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica e nella lingua indicati, la Conferma Ordine. Tale documento conterrà l’elenco dei prodotti effettivamente acquistati corredati delle loro caratteristiche principali, ivi inclusa quella relativa al prezzo comprensivo di IVA. Esso conterrà, inoltre, tutte le informazioni relative ai dati di spedizione, ai costi e ai previsti tempi di consegna. In aggiunta, verrà indicato il costo totale dell’ordine (con e senza IVA) e le informazioni principali relative al pagamento effettuato. Infine, il documento in questione conterrà un riepilogo delle Condizioni di vendita, delle Condizioni generali d’uso del Sito e dei dati fiscali del Venditore (Denominazione, Forma giuridica, Sede legale, Iscrizione al registro delle Imprese, Codice Fiscale, Partita IVA e Responsabile), oppure o un collegamento alle pagine web contenti tali informazioni.

5. Annullamento dell’Ordine

5.1 Fermo restando quanto previsto in materia di recesso di cui all’art.52 del codice consumo, è possibile annullare gli ordini non ancora evasi (contrassegnati con lo stato in lavorazione oppure in attesa di pagamento”) contattando il Servizio Clienti tramite la mail: a mezzo email info@mirya.it o visitando la sezione Contatti.

5.2 Non è possibile annullare un ordine una volta iniziato il processo di spedizione.
5.3 Nel caso in cui, al momento dell’annullamento di un ordine, il pagamento corrispondente fosse già stato effettuato, sarà necessario contattare il Servizio Clienti per procedere alla procedura di rimborso (secondo quanto descritto nella sezione “Tempi e modalità di rimborso“).

6. Garanzie e interventi di assistenza post vendita
6.1 I Prodotti offerti sul Sito sono esclusivamente prodotti di prima qualità. Il Venditore non vende prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
6.2 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono indicate nel Sito del Venditore, in corrispondenza di ciascuna pagina di dettaglio del Prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Resta inteso pertanto che, ferme le indicazioni relative all’etichetta, il Cliente non potrà avanzare alcuna eccezione nei confronti del Venditore, nel caso in cui la confezione del Prodotto consegnato non dovesse coincidere con l’immagine del Prodotto riportata sul Sito quanto a colori/forma/dimensioni. Il Venditore si riserva in ogni caso il diritto di modificare in ogni momento la confezione e le caratteristiche del Prodotto.
6.3 Il Venditore pone la massima attenzione all’aderenza di quanto descritto e presentato sul sito rispetto a quanto riportato sull’etichetta presente sulle confezioni dei prodotti. In ogni caso si sottolinea che, ove si riscontrino differenze, faranno sempre fede l’etichetta e le indicazioni d’uso del Prodotto fornite dal Venditore.
6.4 Al momento della consegna da parte del corriere del Prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Al momento della ricezione dei Prodotti il Cliente, pena la decadenza di ogni garanzia, è tenuto a:
· assicurarsi che l’imballo sia integro. In caso contrario NON deve ritirare i Prodotti e rifiutare la consegna da parte del corriere. Qualora ciò avvenga, il Cliente è tenuto a darne tempestiva comunicazione al Venditore al fine di procedere al re-invio della merce acquistata in tempi rapidi;
· ove l’imballo sia deteriorato in altro modo, firmare il documento di ricezione merce presentato dal corriere inserendo sempre la dicitura
“ACCETTATO CON RISERVA“. In questo modo sarà possibile ottenere eventuali rimborsi per danni attribuibili al trasporto;
· fotografare il pacco – qualora i Prodotti ricevuti risultino danneggiati o incompleti/non esatti – sia all’esterno che all’interno cosicché, in caso di richiesta di rimborso, il Venditore potrà richiedere tale materiale per verificare l’effettivo problema.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e il rischio della perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferirà a tutti gli effetti in capo al Cliente.
6.5 Il Venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e per vizi occulti che si manifestino entro sei mesi dalla consegna.
Il Cliente potrà richiedere l’intervento in garanzia, tramite l’apposita email dedicata indicata nel sito info@mirya.it o visitando la sezione Contatti.
entro due mesi decorrenti dalla data di ricevimento dei prodotti (per i vizi palesi) o dalla scoperta del vizio (per vizi occulti) specificando la motivazione “garanzia per prodotto non conforme”, il codice ordine e la motivazione del reclamo. Il Venditore, verificato il rispetto di quanto sopra indicato, indicherà al Cliente le procedure previste per la riparazione o la sostituzione del prodotto in garanzia. Il Venditore, dove necessario, provvederà, a proprie spese, a far ritirare tramite un corriere espresso il Prodotto difettoso, direttamente a un indirizzo indicato dal Cliente. Successivamente alla ricezione del prodotto il Venditore, ne valuterà l’effettiva alterazione e, in caso di riscontro positivo, provvederà alla riparazione o alla sostituzione della merce a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione del reso. In caso di riscontro negativo, il Venditore provvederà a comunicare tempestivamente l’esito negativo della procedura di reso al Cliente, al quale non verrà inviato alcun prodotto in sostituzione. In ogni caso, il Cliente potrà, a spese proprie, ritirare il prodotto dal Venditore entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione dell’esito negativo della procedura.
6.6 La garanzia di conformità sui prodotti si applicherà correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: a.) la richiesta di apertura di procedura di intervento in garanzia contiene le informazioni relative a codice di ordine e motivazione del reso; b.) i prodotti resi sono inviati al Venditore in un’unica spedizione e muniti di prova della data della consegna. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. Il Venditore si riserva il diritto di chiedere all’utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia legale di conformità, la Conferma Ordine resa dal Sito al momento dell’effettuazione dello stesso e/o il DDT ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell’acquisto e la data di consegna.
6.7 Il Venditore non è responsabile per (o obbligato a risarcire) danni indiretti, immateriali o collaterali, inclusi (senza limitazioni): la perdita di profitto, la perdita di guadagno, limitazioni alla produzione, costi amministrativi o personali, perdita di clientela o azioni legali di terzi. La garanzia in esame è valida solo per i prodotti acquistati da un Cliente residente all’interno del territorio italiano.
6.8 La limitazione della responsabilità di cui al comma 6.7 non trova applicazione in caso di frode, dolo o errore grave commesso dal Venditore, o ferimento grave o morte causata da un comportamento gravemente colposo del Venditore.
6.9 La Garanzia di conformità dei prodotti è riservata ai Clienti del sito. Essa trova applicazione solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualifica di Consumatori saranno applicate la garanzia per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
6.10 Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia di conformità dei prodotti eventuali vizi determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nelle istruzioni d’uso del prodotto e nei casi in cui conservi i prodotti in luoghi non idonei o esposti a intemperie, sporco o agenti contaminanti.

7. Pagamenti

7.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà utilizzare una delle modalità indicate nel modulo d’ordine, compreso l’utilizzo del sistema di pagamento tramite PayPal o SatisPay.

7.2 In caso di pagamento mediante carta di credito sulla piattaforma PayPal ovvero mediante l’uso della piattaforma SatisPay, tutta la procedura di pagamento sarà gestita, in assoluta sicurezza, con i sistemi utilizzati dai rispettivi gestori. Di conseguenza, il Venditore non sarà mai in possesso di alcuna informazione sensibile (per esempio, il numero completo della carta di credito/debito, o il codice di sicurezza).

7.3 Nel caso di pagamento mediante carte di credito, l’utente inserirà i dati rilevanti sul Sito e la società provvederà a trasmetterli a NEXI, per l’esecuzione dell’ordine di pagamento, in conformità a tutti i protocolli di sicurezza esistenti come dichiarato da NEXI

Successivamente all’acquisto, la società non conserverà i dati della carta di credito.

8. Spedizione e consegna Prodotti

8.1 Il Venditore spedisce i propri prodotti in Italia tramite primari corrieri espressi (a titolo esemplificativo SDA / GLS) e precipuamente la consegna avviene, attraverso spedizione espressa, in 2-4 giorni lavorativi (ossia dal lunedì al venerdì) nel caso di consegna sul territorio nazionale e 5-6 giorni lavorativi (ossia dal lunedì al venerdì) nel caso di consegna in Europa a partire dalla data di spedizione indicata nella Conferma d’ordine.

In ogni caso il Venditore si riserva la possibilità di consegnare i prodotti ordinati entro il termine massimo di 30 giorni dalla eventuale e-mail di Conferma Ordine o di 40 giorni dalla conclusione del contratto.

8.2 Il Venditore si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di danni o disagi causati da eventuali ritardi.

8.3 Il costo per ogni spedizione, associata a un ordine, varierà in base ai seguenti parametri: al luogo di destinazione al volume e al peso totale dei Prodotti acquistati con il singolo ordine, e sarà in ogni caso esplicitato sia nel corso della procedura di trasmissione dell’ordine sia nella Conferma Ordine. Precipuamente, i costi di spedizione rimangono a carico del Cliente per ordini di importo inferiore agli € 99 mentre sono gratuite per ordini superiori ad € 99

8.4 I costi di consegna per i paesi europei rimangono comunque a carico del Cliente.

8.5 Tutti i costi sopracitati sono da intendersi comprensivi di IVA, nella misura di legge applicabile.
8.6 Al Cliente è richiesto di controllare sempre il numero e l’integrità dei colli. In caso di anomalie o danneggiamenti, la contestazione deve essere fatta immediatamente al corriere, rifiutando la consegna e segnalando tempestivamente al Servizio Clienti l’accaduto. Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico del Venditore.

8.7 La Consegna tramite spedizione espressa si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9:00 alle ore 18:00), escluse le festività nazionali.

9. Diritto di recesso

9.1. Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore avrà la facoltà di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.

9.2 Fatto salvo quanto previsto dal precedente art. 5 (annullamento dell’ordine) per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione in tal senso al Servizio Clienti, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso contattando il Servizio Clienti a mezzo email info@mirya.it o visitando la sezione Contatti.

9.3 Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Venditore, verificato il rispetto dei termini per avvalersi del diritto di recesso, invierà, attraverso il proprio Servizio Clienti, una email di “apertura reso” al Cliente, contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti

Il Prodotto in restituzione dovrà pervenire al Venditore entro 14 giorni dalla ricezione dalla comunicazione dell’apertura reso per recesso. Ricevuti i prodotti, il Venditore aprirà una procedura di rimborso se e solo se i prodotti saranno stati inviati entro i termini prefissati (ai fini della data farà fede il timbro postale o la data di consegna a un eventuale corriere) e se i prodotti risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale completo in tutte le sue parti (confezione prodotto e documentazione accessoria) e ri-confezionati in condizioni tali da poter essere rimessi in vendita.

9.4 In caso di recesso comunicato dal Cliente secondo le modalità di cui al precedente articolo, il Venditore rimborserà al Cliente tutti gli importi da quest’ultimo corrisposti, ivi inclusi quelli a titolo di spese di consegna dei Prodotti, ove applicabili, nel termine di 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso inviata dal Cliente Consumatore, servendosi dello stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, ovvero effettuando il rimborso con i mezzi di sua scelta ai recapiti che saranno richiesti al Cliente e che questi sarà tenuto a comunicare entro 72 ore dalla richiesta dei medesimi.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato dal Venditore, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Al suo arrivo presso l’indirizzo indicato dal Venditore, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballaggio originale risultino rovinati, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari alla rispettiva perdita di valore del Prodotto.

9.5 In considerazione delle caratteristiche dei Prodotti commercializzati dal Venditore, il diritto di recesso si applica esclusivamente al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del Prodotto acquistato. In caso di Ordini comprensivi di più Prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente a uno o più Prodotti dell’Ordine, specificando la descrizione dei Prodotti che si intende restituire nella comunicazione di recesso. In questi casi, il rimborso verrà effettuato secondo le modalità indicate al precedente articolo.

9.6 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nella Conferma d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento. Il Venditore, anche in conformità con il Codice del Consumo, si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto i Prodotti in restituzione oppure fino a che il Cliente non abbia provato di aver provveduto a rispedire i Prodotti.

9.7 Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  1. l’emailcontenente la richiesta di avvalersi del diritto di recesso contiene il codice di ordine e la data di ricezione;
  2.  i prodotti relativi all’ordine per il quale viene esercitato il diritto di recesso sono inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi

10. Resi

10.1 La procedura di reso viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Cliente di esercitare il diritto di recesso. In ogni caso, a valle della richiesta da parte del Cliente, il Venditore verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso. E’ facoltà del venditore indicare al Cliente la procedura di reso come mezzo per la restituzione del prodotto per cui venga fatta valere una garanzia per difetti o mancanza di qualità, salva la spettanza delle spese di spedizione.

10.2 A seguito dell’apertura di una procedura di reso, il Venditore invierà al Cliente alla mail indicata nel corso della procedura di proposta di acquisto, o eventualmente richiesta in seguito, un messaggio contenente la descrizione delle modalità di restituzione del prodotto.

10.3 Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

10.4 Il pacco reso dovrà obbligatoriamente contenere una copia della Conferma Ordine spedita all’indirizzo email segnalato dal Cliente o della lettera di vettura presente sul pacco al momento della ricezione.

10.5 Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

11. Tempi e modalità di rimborso

11.1 Una procedura di rimborso può riferirsi a due diverse tipologie di situazioni:

  1. rimborso dell’importo complessivo relativo a un ordine per il quale è stato esercitato il diritto di recesso o è stata fatta valere la garanzia;
  2. rimborso parziale relativo a un ordine per il quale si è verificata l’indisponibilità di uno o più prodotti.

11.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente e salvo quanto indicato in materia di recesso all’articolo 9 che precede, il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dall’eventuale invio della Conferma Ordine o dalla ricezione del pagamento del prezzo (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti) e di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della Comunicazione di recesso (nel caso di recesso) utilizzando ove possibile lo stesso canale di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.

11.3 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento.

12. Privacy

12.1 Le informazioni sulla privacy sono contenute nell’Informativa sul trattamento dei dati personali, nella Privacy policy e nella Cookie Policy che sono parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita.

11.2 Per ogni altra informazione sulla politica di gestione della privacy, è possibile inviare una specifica richiesta tramite compilazione del form nella sezione contatti o all’indirizzo email amministrazione@mirya.it

13. Legge applicabile e soluzione delle controversie
13.1 Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e successive modifiche e integrazioni con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70, e successive modifiche e integrazioni su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

14. Modifiche e aggiornamento
14.1 Le presenti Condizioni di vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni generali di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul sito ovvero, se concretamente più favorevoli al Cliente, anche a quelle anteriori. Per qualsiasi controversia dovesse sorgere in relazione alle presenti Condizioni di vendita ed alle forniture ed agli ordini, rispettivamente, effettuate ed inoltrati in forza delle medesime, per il caso in cui il Cliente sia un Consumatore sarà competente, ai sensi dell’articolo 66-bis del Codice del Consumo, il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore, se ubicati nel territorio italiano, altrimenti sarà competente in via esclusiva il Foro di Cuneo.

CONDIZIONI GENERALI D’USO
Le seguenti condizioni sono indirizzate a tutti gli utenti che accedano, utilizzino e/o che si registrino sul sito www.mirya.it gestito dalla INANNA s.r.l., c.f., P. IVA e n. iscrizione al Registro Imprese presso la Camera di Commercio di Cuneo 03931020048, iscritta al REA CN 324898 con sede legale in Cuneo (CN), via Statuto 13, PEC inannasrl@legalmail.it, mail amministrazione@mirya.it

L’accesso e l’uso del sito web così come l’acquisto dei prodotti presuppongono la lettura, la piena conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni generali d’uso.
I prodotti acquistati sul sito sono venduti direttamente da Inanna s.r.l.
In caso di bisogno di assistenza è possibile visitare l’area “Contattaci”.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Condizioni generali d’uso e area Privacy.

Il presente documento contiene le condizioni generali di uso del sito gestito da Inanna s.r.l.; che potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, senza alcun preavviso né notifica individuale, queste Condizioni generali d’uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni generali d’uso saranno comunque segnalati agli utenti nella home page del sito non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione.
Si invita pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni generali d’uso. Qualora il visitatore non dovesse concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni generali d’uso, è invitato a non usare il sito web.
L’accesso e l’uso del sito, compresa la visualizzazione delle pagine web, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dagli utenti esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.
Il visitatore è l’unico e il solo responsabile per l’uso del sito e dei suoi contenuti. Inanna s.r.l. non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei suoi contenuti da parte di ciascuno degli utenti.
In particolare, il visitatore è l’unico e il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché di un uso non corretto degli stessi.
Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata a Inanna s.r.l.
Inanna s.r.l. declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.
L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Inanna s.r.l. ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

Privacy
Il Cliente è invitato a leggere attentamente la sezione Privacy che si applica anche nel caso in cui l’utente acceda al sito e utilizzi i relativi servizi, ma non acquisti alcun prodotto. La sezione Privacy è utile per comprendere come Inanna s.r.l. raccoglie e tratta dati personali e per quali finalità, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal GDPR (Regolamento UE 679/2016).

Diritti di proprietà intellettuale
I contenuti del sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni e i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi e ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri e il design del sito web, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni e il software che fanno parte del sito, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale o comunque di privativa spettante a Inanna S.r.l. e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Inanna S.r.l.
Inanna s.r.l. ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del sito e dei suoi contenuti. Con riguardo all’uso del sito, l’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito web e i suoi contenuti. L’utente è inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del sito e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo del sito e dei suoi contenuti.
L’utente non è invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte, del sito e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da Inanna s.r.l. o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web.
Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di Inanna s.r.l. e degli autori delle singole opere contenute nel sito web. Gli autori di singole opere pubblicate sul sito hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione o altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto o danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione.

Marchi e nomi di dominio
La Società Inanna s.r.l., direttamente o tramite soggetti controllati/controllanti/collegati, è titolare esclusiva del logo e del dominio mirya.it e di ogni altro segno distintivo.
Tutti i segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul sito sono marchi registrati di Inanna s.r.l. e/o di altri soggetti controllanti, controllati o collegati e/o dei rispettivi titolari e sono utilizzati all’interno del sito, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita.
Alcuni dei marchi presenti nel sito web e riferiti a prodotti in vendita sul sito possono essere marchi celebri e noti alla generalità del pubblico e a ogni utente.
Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta conseguenze legali gravi. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi e ogni altro segno distintivo presente sul sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi e ai loro titolari.
Link ad altri siti web
Il sito contiene collegamenti ipertestuali (i “links”) ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con Inanna s.r.l
Gli eventuali siti terzi richiamati attraverso links presenti sul sito sono disciplinati da condizioni generali d’uso e da una policy sulla privacy separate rispetto al presente documento e che esulano dalle stesse.
Avvertenza sui contenuti
Inanna s.r.l. ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli utenti del sito, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.
In ogni caso Inanna s.r.l. non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell’Italia.
Tuttavia, qualora tali contenuti siano ritenuti non leciti o illegali in alcuni di questi Paesi, l’utente è invitato ad evitare di accedere al nostro sito web e ove scegliesse, in ogni caso, di accedervi, deve considerarsi informatoo che l’uso che deciderà di fare dei servizi forniti dal sito sarà di sua esclusiva e personale responsabilità.
Inanna s.r.l. ha inoltre adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare agli utenti che i contenuti del sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del sito web e, per quanto possibile, anche successivamente.

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.

Legge applicabile
Queste Condizioni generali d’uso sono regolate dalla legge italiana.