Skip to main content

Isabella Bodino

Counselor e Coach Strategico – Consulenza Sessuale Clinica – Formatrice – Corsi di crescita personale – Imprenditrice

Sono specializzata nell’ispirare e aiutare le donne a ritrovare la loro forza, autostima, consapevolezza e a raggiungere gli obiettivi desiderati.

Mi occupo di relazioni, sostengo e aiuto i partner che desiderano recuperare il loro rapporto o migliorarlo; i single a trovare un amore sano e nutriente, modificando i copioni relazionali  disfunzionali.

Sono specializzata nella consulenza sessuale clinica con un metodo integrato che coinvolge anche la sfera energetica oltre che a quella fisica ed emotiva.

Sono consulente di manager e imprenditori attraverso il coaching, problem solving e comunicazione tutti con la modalità strategica creata dal Prof. Giorgio Nardone.

Aiuto gli adolescenti a rispettare i loro corpi e il loro cuore.

Porto avanti la tradizione femminile che insegna alle donne a utilizzare i passaggi fondamentali del femminile (menarca-sessualità-menopausa), come risorse fondamentali per il benessere psico-fisico.

Sono la creatrice di MIRYA® brand che offre percorsi di empowerment, crescita personale, aumento dell’autostima, relazioni e sessualità attraverso un metodo UNICO :  l’integrazione di insegnamenti antichi abbinati a nuovissime tecniche di coaching-counseling-neuroscienze.

I miei differenti studi e percorsi mi permettono di aiutare in modo concreto, efficace e breve le persone che si rivolgono a me. 

Ricorda che se c’è un PROBLEMA,

c’è anche la sua SOLUZIONE!

 

I MIEI PERCORSI E I MIEI PROGETTI: 

Ho conseguito due Master I e II livello con il Prof. Giorgio Nardone, in COACHING, Comunicazione Strategica, Problem Solving Strategico e scienza della performance – Master comunicazione strategica (modello ideato dal Prof. Nardone: psicoterapeuta, figura di riferimento internazionale, esponente della scuola di Palo Alto).

Master di I livello Consulente in sessuologia clinica  (Scuola di Sessuologia Clinica di Torino c/o Ospedale S. Anna (TO), una consulenza più tecnica che ho integrato alla già collaudata consulenza sessuale che offro da anni appresa nella  Global love School -Portogallo). Associata FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica).http://fissonline.it/albo/albonew.php?cognome=BODINO&regionetext=&esterotext=&nome=&provincia=&Submit=Cerca

Sono un Counsellor Strategico Breve e ho una laurea in psicologia | UniTo – Unicusano Roma (non svolgo però l’attività di psicologa)

Sono una professionista diplomata in craniosacrale biodinamico (tecnica che deriva dall’osteopatia) con una specializzazione nel bacino e utero e una sui traumi perinatali e post natali (con Mattew Appleton – Bristol Uk). Sono specializzata nella Rieducazione Pavimento Pelvico, certificata  con il metodo innovativo: Periné Integraciòn y Movimiento di Nuria Vives. Insegnante di Womb Yoga, uno yoga dedicato al corpo femminile, certificata dall’IYN England e allieva diretta di Uma Dismore insegnante riconosciuta a livello internazionale (Stroud – England).

Offro alle ragazze che entrano nel Menarca (ma anche alle Donne di tutte le età che desiderano recuperare questo passaggio) un insegnamento e un rituale di passaggio per entrare in modo costruttivo, positivo e puro in questa nuova fase della loro vita: Il Dono della Luna.

A Londra ho studiato con Alexandra Pope (psicologa, la più grande esperta internazionale di mestrualità e ciclicità femminile), Insegno a vivere la Menopausa come un momento di rinascita e non di declino!

Nel 2014 ho ricevuto dal Dalai Lama a Leh (Laddak-Piccolo Tibet) il Kalachakra che è una delle pratiche più elevate ed esoteriche del Buddhismo Tibetano, tanto che viene definito da alcuni come il “Re dei Tantra”.

Allieva di Dõna Laura, donna di Medicina Messicana, ho appreso antiche tecniche di guarigione per il grembo, tecniche energetiche per liberare l’energia femminile (Medicina ancestrale delle donne) e l’esplorazione dei sogni con il metodo della densità dei soggetti nel sogno. Dõna Laura mi ha passato una tecnica estremamente efficace: l’incubazione del sogno che permette di lavorare su se stessi utilizzando l’inconscio attraverso la tecnica del sogno.(tecnica utilizzata anche dagli psicologi americani)

Sono stata allieva del Prof. Mamani, antropologo peruviano, scrittore e curandero (uomo di medicina) con il quale ho fatto un percorso durato tre anni in Italia ed in Perù, di comprensione, guarigione e risveglio dell’energia femminile. Ho praticato sciamanesimo andino. (sciamanesimo: la prima tecnica di guarigione della psiche e del fisico riscontrata sulla Terra).

La mia formazione è eclettica e continua, per poter sostenere e aiutare le Donne e Uomini in un modo completo e qualificato,  in tutte le  fasi della loro vita. Conduco seminari in Italia e Spagna; organizzo viaggi di crescita personale,  eventi e corsi per la salute ed il benessere.

Sono membro della Global Love School con sede in Portogallo, (da 30 anni un centro di ricerca per la pace tra i generi e lo studio delle relazioni di coppia) diretta da Sabine Lichtenfels teologa tedesca e insegnante di spiritualità femminile, di cui sono stata allieva per due anni.

Ho avuto la straordinaria fortuna di incontrare donne e uomini di sapienza che vivono isolati in luoghi incontaminati, donne e uomini che tramandano ancora antichissimi insegnamenti sull’Amore delle Donne e su come recuperare e coltivare tutta la potenzialità che dorme dentro di noi. Persone che non si possono cercare, ma che sono arrivate a  me risvegliando molta vitalità  e accendendo nuovamente la magia del mio essere femminile e una grandissima creatività.

Ho fondato Inanna srl insieme a mia figlia Camilla e altre 2 mie allieve, questa società si occupa della creazione e vendita di fitoterapici e neurocosmetici per il benessere femminile, insieme a kit rituali che ispirano e sostengono i passaggi fisiologici fondamentali nelle Donne.

Sono una divulgatrice della ciclicità e potenzialità della Donna e ricercatrice indipendente nell’ambito delle antiche saggezze femminili, dell’antropologia del sacro femminile e delle antiche culture di pace. Studio da diversi anni l’antropologia dei generi ed i conflitti derivanti dalle strutture sociali in cui viviamo da un punto di vista storico, psicologico, energetico e spirituale (non religioso) Studiosa appassionata degli archetipi delle antiche divinità femminili e gli archetipi nelle favole, che così profondamente sono incisi dentro di noi.

Ho ideato THEIA (Aprile 2024) : la salute delle donne dall’adolescenza alla menopausa, che ho realizzato insieme alle Dott.sse Laura Monni, Martina Cussino, Valentina Bonetto, evento a cui ha partecipato anche l’assessore alla Sanità della mia regione, il Piemonte, il Dott. Luigi Icardi.

Ho ideato DUL (2014- 2015 – 2017) che ho realizzato insieme ad altre donne: un convegno internazionale (annuale/biennale) per la pace tra i generi e per la divulgazione di una nuova educazione in riferimento al corpo delle donne, che ha come obiettivo la possibilità di avere relazioni sane e nutrienti basate sulla verità la trasparenza e la conoscenza dei meccanismi di relazione.

Ho creato il Centro Mirya a Cuneo, un luogo dedicato alla salute, al benessere e alla crescita personale applicando il mio metodo integrato.. Collaboro con medici, psicoterapeute, psicologhe, naturopate, fisioterapeute, ostetriche, per garantire un supporto adeguato alle clienti in ogni fase della loro vita: a livello fisico, emotivo ed energetico.

Produco Le Mirye: piccole morbide bambole di consapevolezza e cura, che aiutano le giovani donne ad avere una percezione rispettosa del loro corpo.

Sto costruendo MIRYA RED NET, una rete che ha come obiettivo la pace tra le donne e il sostegno reciproco, creando la consapevolezza della continua lotta quotidiana tra le donne, con la speranza di portare nuovamente una relazione di aiuto reciproco e di supporto. Solo ricostruendo questa pace e la percezione della sacralità del corpo si potrà concretamente dare un aiuto nella diminuzione della violenza sulle donne.

Ho scritto un libro sul Menarca: Il Dono della Luna, un libro per tutte le donne, un supporto per entrare nella mestualità con positività, un libro per recuperare il legame con la ciclicità mensile.

Ho scritto un racconto nel libro “Cosa cerchiamo quando cerchiamo L’Amore” (Ed. Primalpe) insieme ad altri 10 autori.

“Una domanda molto interessante! Tu che stai leggendo: che cosa cerchi quando cerchi l’Amore? Di quale qualità dell’Amore hai bisogno?”

“Ho altre storie che aspettano di essere tradotte in parole e adagiate su carta, per ora danzano e si nascondono tra una sinapsi e l’altra: sono certa che sapranno trovare la strada e fluire tra le mie mani sulla tastiera. Se guardo gli anni vissuti fino ad oggi, posso dire che ho avuto esperienze straordinarie, spesso molto difficili ma sempre nutrienti e fonti di grandi cambiamenti. Non avere paura di cambiare, nel cambiamento c’è ossigeno puro, vitalità, grandi e nuove possibilità”.

Isabella