Preparare le nostre figlie, nipoti, piccole amiche… al Menarca (prima mestruazione) non è sempre facile.
Alcune volte mancano le parole, gli strumenti, le conoscenze adeguate per far vivere alle nostre figlie un passaggio positivo, comprendendo la ricchezza di entrare in questa fase di Donna che diventa ciclica.
In questa serata vi saranno forniti gli strumenti necessari per creare un passaggio significativo, per comprendere e contenere i cambiamenti di carattere e comportamentali delle vostre figlie in questa fase delicata.
Molte ricerche hanno dimostrato che le ragazze che arrivano preparate al Menarca, con informazioni positive, comprendendo l’importanza e la bellezza che questo passaggio può donare loro, sviluppano una maggiore autostima, imparano a vivere il ciclo mestruale come un dono ed una risorsa, hanno un rapporto di complicità, e soprattutto di rispetto, con il loro corpo.
Il rispetto del corpo è fondamentale per le decisioni che dovranno prendere in futuro per quanto riguarda le relazioni e la sessualità.
UNA RAGAZZA CHE IMPARA A PERCEPIRE L’IMPORTANZA DEL SUO CORPO E DEL SUO LUOGO PIÙ INTIMO, OPERERÀ SCELTE FUTURE CHE LO ONORANO, RIUSCIRÀ A COMPRENDERE CON PIÙ FACILITÀ CHI SI AVVICINA AL SUO CORPO SENZA RISPETTO O CON INTENTI NON POSITIVI.
Sarà una serata molto interessante, sul ciclo mestruale ci sono molte cose da scoprire, che finalmente non sono più un Tabù!
COSTO: GRATUITO grazie al contributo della Fondazione CRC Cuneo)
PRESSO: gli spazi del Rondò dei Talenti – Rondò Garibaldi – CUNEO