Elisa Balbi

Insegnante Haha Yoga e Yoga in Gravidanza

Insegno yoga e sono diplomata presso la scuola Efoa di Roma, che frequento ancora per rimanere sempre aggiornata, una yogina non finisce mai di imparare.
Sposata e mamma di due, ormai posso dire, giovani donne, lavoro in un’impresa nel settore amministrativo. Mi avvicino allo yoga molti anni fa, dopo tanti tentativi falliti, utilizzandolo come ultimo rimedio per lenire a dei problemi fisici.

Iscritta alla lezione di yoga pronta a sperimentare questa disciplina posso dire che è stato “amore a prima vista”.
L’approccio con lo yoga, per me, è stato per necessità di tipo fisico e posso garantire che all’epoca mai mi sarei aspettata si aprisse un mondo nuovo, ricco di nozioni, di conoscenze antiche, tali da darmi risposte e tanto da farmi capire col passare del tempo che non avrei dovuto solo allenare il corpo, la sua potenza, la sua elasticità per trovare il sollievo tanto desiderato ma avrei dovuto trovare la consapevolezza allenando la mia mente ………. scopro che “il mio corpo è il mio tempio”.

Ormai innamorata di questa realtà decido di iscrivermi ad un corso insegnanti perché volevo approfondire le conoscenze ed è qui che con la mia caposcuola ho capito che lo yoga va ben oltre l’ora praticata sul tappetino eseguendo “asana” più o meno acrobatiche, lo yoga è uno stile di vita.
Per questo motivo nelle mie lezioni propongo l’Hatha yoga lo yoga della forza, ma quella interiore, uno yoga accessibile a tutti perché: “è lo yoga che si adatta a te e non viceversa”.

Contatti

Mirya – Lo spazio delle donne
via Statuto 13, Cuneo
info@mirya.it
+39 3343854922

Shop

I nostri testi hanno scopo divulgativo, non vanno intesi come indicazione di diagnosi e cura di stati patologici e non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del Medico.

Iscriviti alla newsletter

© 2022 Mirya – Inanna Srl | Via Statuto, 13 – 12100 Cuneo | p.iva 03931020048 | n. REA CN324898 | c.s. i.v. € 12.000