CON ISABELLA BODINO
Un corso che ha accompagnato centinaia di donne verso il benessere fisico ed emotivo, il raggiungimento di obiettivi e la stima di se stesse, un corso che è ormai diventato un appuntamento fondamentale per le donne di tutte le età!
IN BREVE: E’ un percorso di crescita personale, empowerment, autostima. E’ la riscoperta di un femminile sano, gioioso e stabile.
È IL RITORNO A CASA, DENTRO DI NOI, PER TOCCARE LA RADICE PROFONDA FEMMINILE CHE CI ABITA.
E’ la conoscenza di antiche figure archetipiche femminili, legate alla spiritualità di noi donne. Figure che ci accompagnano nella comprensione delle qualità che abbiamo perso o dimenticato e ci aiutano a recuperarle. Ricontattiamo tutte le parti di noi che non abbiamo avuto modo o coraggio di esprimere. Impariamo a onorare la nostra ciclicità, diventando stabili ed equilibrate, ricontattiamo e risvegliamo la vitalità che abita naturalmente in noi. Questo corso è un aiuto concreto per poter avere delle relazioni più nutrienti e stabili, più profonde e vere.
E’ un percorso di teoria e pratiche, molto creativo e completo.
IN DETTAGLIO: Mirya La Radice della Donna è un percorso completo che può aiutare tutte le donne, di qualunque età (maggiorenni) a ritrovare un femminile più sano, gioioso e potente, ma una potenza gentile. Aiuta le donne a ritrovare un legame sano con la ciclicità mensile ed è un aiuto concreto a comprendere e attraversare tutte le diverse fasi che si manifestano nella vita di una donna (mestruazioni, gravidanza, post parto, sessualità, menopausa).
Mirya offre la possibilità di esplorare e decostruire tabù e schemi millenari interni che costringono le donne a soffocare molte loro parti, con il risultato di una perenne sensazione di incompletezza, inadeguatezza e malessere, è un supporto concreto per aumentare e stabilizzare l’autostima. E’ una strada che porta alla consapevolezza del nostro funzionamento emotivo, fisico, energetico e spirituale (non religioso). Questa caratteristica di lavorare contemporaneamente sui quattro livelli è l’UNICITA’ di questo corso. Gli strumenti utilizzati sono diversi: insegnamenti antichi, pratiche per esplorare le emozioni, meditazioni, esercizi fisici, condivisioni, danza, mantra, coaching e problem solving strategico. I differenti strumenti servono per comprendere meglio il nostro funzionamento, risvegliare tutte le nostre qualità e la nostra energia, e dare modo ad ogni donna di trovare la sua chiave di apertura, perchè siamo tutte molto differenti. Gli archetipi di alcune antiche divinità femminili sono esplorati e ricontattati, in quanto sono presenti in noi come simboli da molti millenni.
Comprendere la storia delle Donne e come è cambiata nei millenni, la spiritualità femminile, conoscere le figure spirituali venerate nelle diverse epoche, aiuta ad avere una maggiore consapevolezza delle parti di noi che abbiamo dimenticato, soffocato o che sono state coperte da tabù e mistificate. Questa storia è davvero affascinante! Fondamentale per noi donne, per la comprensione di chi siamo oggi.
In questo corso utilizziamo La Tara Verde, Iside, Maria ed alcune Dee Celtiche. Sono andata in varie parti del mondo, in cui queste divinità erano venerate, esattamente come oggi da noi in Italia si venera Maria, per studiarle e “sentire” meglio le loro qualità. Queste figure, sono differenti e manifestano le diverse qualità del femminile, hanno origine nel culto primigenio della Madre Terra, un culto documentato con l’archeologia, la storia, l’antropologia.
Per noi donne, è molto importante comprendere che cosa significa la spiritualità oggi, da dove origina, e qual è la sua funzione nella nostra vita. Che cosa ha creato in noi la mancanza di figure spirituali femminili forti e indipendenti?
Questo corso, esplora il legame utero-cuore, fondamentale per noi donne. Senza questo legame, il piacere femminile non si può sentire in tutta la sua completezza.
La conoscenza del chakra Yonistana è un altro degli insegnamenti nuovi e profondi. Mirya aiuta a riattivare l’energia sessuale più pura, incontaminata e potente. Questa energia è legata anche alla creatività e soprattutto, in questo corso, si comprende e si sperimenta che è una energia che prima di tutto appartiene al nostro corpo, è prima di tutto nostra, per la nostra salute. Se è fluida e libera: è un fiume in piena di creatività, che possiamo usare per noi stesse, prima di decidere di condividerla con il nostro compagno/fidanzato/marito. Su questo argomento, ci sono molti tabù e false credenze. Il risultato è che molte donne non sentono piacere, alcune volte dolore. Spesso non è una questione fisica.
A Mirya apriamo questo argomento con molta delicatezza, competenza e gioia. (per approfondire questo argomento c’è il secondo livello).
MIRYA LA RADICE DELLA DONNA E’ UNA STRADA PER RITROVARE UN FEMMINILE PIU’ SANO, COMPLETO E GIOIOSO, ANNAFFIATO DALLA CREATIVITA’
Da dieci anni insegno questo corso, in Italia e Spagna.
E’ il frutto di diciotto anni di lavoro su di me e di molti studi in diverse parti del mondo, studi che continuano. E’ un percorso concreto, creativo e fonte di benessere: è da sperimentare.
La descrizione del percorso, non riesce a farvi sentire la meraviglia, la ricchezza che offre, è da provare.
IL CORSO DURA DA OTTOBRE a MAGGIO, CADENZA SETTIMANALE (con la libertà di sospendere in ogni momento) DURANTE L’ANNO OFFRO SEMINARI O SERATE A TEMA DI ALCUNE PARTI DEL PERCORSO. IL 97% DELLE DONNE (PER ACUNI CORSI E’ STATO IL 100%) SEGUE MIRYA PER TUTTO IL PERCORSO. SI FORMANO COSI’ DEI GRUPPI IN CUI E’ POSSIBILE LAVORARE IN PROFONDITA’, SENZA GIUDIZIO, CON RISPETTO PER TUTTE LE DONNE PRESENTI. QUESTA E’ UN’ESPERIENZA IMPORTANTE E CURATIVA PER IL FEMMINILE.
Mirya è un corso per TUTTE : è trasversale, le donne che vi partecipano hanno età differenti e ruoli nella società differenti, dall’imprenditrice alla casalinga, insegnanti, libere professioniste, commesse, psicoterapeute, operaie, avvocati etc.
A Mirya non importa il ruolo, ma la Donna che c’è dietro. Durante i percorsi, spesso abbiamo anche l’opportunità di vedere una nuova vita che germoglia nel grembo di una delle partecipanti. Si forma una tribù, un legame antico tra donne, un supporto che spesso si coltiva anche al di fuori del corso, con la nascita di nuove amicizie.
NOI DONNE, ABBIAMO LA NECESSITA’ DI RITROVARE IL SUPPORTO VERO DI ALTRE DONNE, E DI SPERIMENTARE UNA TRIBU’ MODERNA, PERCHE’ E’ INCISA PROFONDAMENTE NELLE NOSTRE CELLULE E A NOI MANCA MOLTISSIMO. A MIRYA, QUESTO SUPPORTO E ACCOGLIENZA SI ASSAPORANO NUOVAMENTE.
Isabella Bodino (nel link del nome trovate la biografia)
Mirya – Lo spazio delle donne
via Statuto 13, Cuneo
info@mirya.it
+39 3343854922
I nostri testi hanno scopo divulgativo, non vanno intesi come indicazione di diagnosi e cura di stati patologici e non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del Medico.
© 2022 Mirya – Inanna Srl | Via Statuto, 13 – 12100 Cuneo | p.iva 03931020048 | n. REA CN324898 | c.s. i.v. € 12.000