Skip to main content

UNO STRAORDINARIO VIAGGIO IN EGITTO

PRESTO LA DATA

Uno straordinario viaggio nella terra dei Faraoni, terra di ingegno, magia e di incredibili divinità.

Un’esperienza unica che vi farà viaggiare nella storia dell’antico mondo egizio, narrata con competenza e passione dal Prof. Sandro Trucco, unita alla crescita personale con la Dott.ssa Isabella Bodino che vi farà scoprire una storia legata alla sapienza egizia, alle tecniche di attivazione corporea, vi porterà dentro il mondo egizio della spiritualità, delle Divinità e molto altro ancora.

È un viaggio che vi farà sperimentare l’Egitto su due livelli, che vi stupirà e vi toccherà il cuore, rendendo questa esperienza un ricordo indelebile.

Un viaggio di avventura e crescita, un’occasione per ritrovare forza, autostima e amore per sé, un viaggio di risate e condivisione, di bagni serali nel Nilo,  di esplorazione e meraviglia.

UN VIAGGIO DA NON PERDERE!

 

PROGRAMMA:

Venerdì 19 gennaio: Malpensa –  Cairo

Arrivo al Cairo e sistemazione all’hotel Pyramid Resort zona piramidi – Dopo cena introduzione al viaggio: la civiltà Egizia  – Tecniche per ricordare i sogni

Sabato 20 gennaio: DASHUR – GIZA

Al mattino partenza per il sito di Dashur  dove si trovano le prime due piramidi costruite dal sovrano Snefru: la piramide romboidale e la piramide rossa.
Meditazione e possibilità di entrare nella piramide rossa – Condivisione dei sogni.

Proseguimento per il sito di Giza dove si trovano le tre famose piramidi di Cheope Chefren e Micerino. Vistia alle piramidi.  Pratiche nel deserto di fronte alle tre meraviglie.

Domenica 21 gennaio: CAIRO – LUXOR

Mattino: colazione e pratiche energetiche del mattino,   visita al museo egizio (al momento non si conosce la data di apertura del nuovo museo).
Trasferimento in aeroporto e volo per Luxor – Sistemazione all’Iberotel – Serata di pratiche e attivazioni.

Lunedi 22 gennaio: ABYDOS E DENDERAH

Visita in pullman privato ai templi di Abydos e Denderah.  Il tempio di Abydos, edificato da Sety I è considerato uno dei templi piu affascinanti di tutto l’Egitto, scopriremo il significato del Fiore della Vita, dello Zed e della Merkabà e le tecniche per utilizzarli per aumentare l’energia personale.
All’interno visiteremo le varie sale e cappelle con le famose scene di rinascita di Osiride. Proseguimento per Denderah che è un tempio tolemaico dedicato alla dea Hathor. Si potrà fare meditazione nelle buie sale del tempio. Introduzione della trinità femminile Egizia: Hathor-Iside-Nut Ritorno in pullman a Luxor.

Martedì 23 gennaio: VALLE DEI RE – TEMPIO MEDINET HABU

Al mattino molto presto entreremo nella valle dei Re dove sono sepolti i sovrani del Nuovo regno. Visiteremo la tomba di Ramesse VI con lo splendido soffitto astronomico e altre tre tombe. Cosmogonia egizia.  Proseguiremo le nostre visite ad alcune tombe dei nobili e al tramonto visiteremo il tempio
di Medinet Habu dove faremo la meditazione serale e l’argomento sarà l’Amore.

Mercoledì 24 gennaio: TEMPIO DI LUXOR – KARNAK 

Al mattino alla apertura, visita al tempio di Luxor. Giornata a disposizione per relax in piscina e a pomeriggio inoltrato, faremo delle pratiche nel tempio di Karnak proprio in mezzo al famoso
colonnato.

Giovedì 25 gennaio: ASWAN – TEMPIO DI TODT – EDFU

Partenza in pullman privato per Aswan. Sosta per la visita al tempio di Todt e al magnifico tempio tolemaico di Edfu dove è narrata la interminabile lotta tra Horus e Seth, il bene contro il male. Pratiche.  Arrivo ad Aswan e trasferimento in nel villaggio nubiano.

Venerdì 26 gennaio: PHILAE E ISIDE

Al mattino partenza per il complesso di Philae dove si trova vergato l’ultimo geroglifico egizio. Il tempio è dedicato alla dea Iside ed è stato salvato dalle acque del lago Nasser negli anni ‘80. Arriveremo molto presto per poter praticare in silenzio.
Dopo il pranzo potremmo visitare il villaggio nubiano, bagnarci nel Nilo e fare una gita in feluca.

Sabato 27 gennaio: ASWAN-CAIRO-MALPENSA

volo Aswan cairo e Cairo Malpensa e termine viaggio

 

LE VOSTRE GUIDE:

Dott.ssa Isabella Bodino formatrice e conduttrice di gruppi di crescita personale da più di 15 anni,  il curriculum completo lo potete leggere qui:

Isabella Bodino

 

Prof. Sandro Trucco – Farmacista, Biologo, esperto egittofilo vice-presidente ACME (Amici  e collaboratori del Museo Egizio di Torino), è un grande esperto del mondo Egizio che da più di 20 anni divulga attraverso conferenze e viaggi in questa terra meravigliosa.

COSTO: IS COMING!!!

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi informazioni o iscriviti a questo corso